Pronti per la nuova generazione del rilevamento dei gas?


27 novembre 2019

Il futuro del monitoraggio delle aree

Presentazione del rilevatore di gas ALTAIR® io360

Nei giorni scorsi, Crotti Antincendio ha presentato la nuova gamma di strumenti MSA che segnano il futuro dei sistemi di rilevazione gas.

Il cardine dell’evento è stata la presentazione tecnica degli esperti MSA che hanno saputo magistralmente illustrare le caratteristiche salienti del nuovo sistema, sottolineandone le estreme doti di versatilità.

Una bella occasione per tenersi aggiornati ed al passo con i tempi.

 

MENO TEMPO PER LA MANUTENZIONE, PIÙ TEMPO DEDICATO AL MONITORAGGIO.

L’autonomia della maggior parte dei rilevatori per il monitoraggio delle aree si misura in ore o in giorni. ALTAIR io360 dura mesi. ALTAIR io360 offre una combinazione di autonomia e prestazioni senza confronti nel settore…. Nessun compromesso..

Un prodotto di sicurezza industriale di alto livello non deve essere ingombrante né difficile da usare. Ecco perché abbiamo creato l’ALTAIR io360 in modo che funzioni e che si presenti come un dispositivo domestico intelligente. MSA si occupa della parte difficile, per semplificare il lavoro degli utilizzatori.

Safety io Logo

CONFIGURAZIONE SEMPLICE

La configurazione di una rete per il monitoraggio delle aree non deve richiedere competenze informatiche né attrezzature speciali: la rete deve semplicemente funzionare. Preconfigurato e immediatamente pronto all’uso.

I risultati desiderati al primo tentativo.

La configurazione guidata, i suggerimenti per l’installazione e i feedback in tempo reale tramite l’app Safety io Grid sostituiscono le complicate istruzioni, le schermate da scorrere e le infinite scelte nei menu.

Rapida installazione di reti per il monitoraggio locale o remoto.

Monitoraggio lungo una recinzione, in uno spazio confinato o in qualsiasi area ad alto rischio dove possono manifestarsi rischi legati ai gas.

Quando l’ALTAIR io360 rileva un pericolo, tutti gli allarmi e gli avvisi di evacuazione vengono visualizzati nel luogo di lavoro a beneficio dei lavoratori del responsabile della rete.

Per sapere sempre cosa sta succedendo: ogni secondo è importante.

Collegando l’ALTAIR io360 a Safety io Grid è possibile gestire e monitorare a distanza l’intera flotta di rilevatori, acquisire dati e incrementare la sicurezza dei luoghi di lavoro.

 

notizia_2019_11_27_presentazione_msa_io360_01

notizia_2019_11_27_presentazione_msa_io360_02

notizia_2019_11_27_presentazione_msa_io360_03